Il creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, ha affermato che ha capito come sarebbe dovuta finire la serie, soltanto pochi mesi fa. L'evoluzione del personaggio di Bryan Cranston Walter White da Mr Chips a Scarface, "è stato il principio da cui è nata la serie e per questo è stato sempre rispettato," dice Gilligan. Ma "solo dopo che gli ultimi dettagli della storia si sono svolti, ci è stato chiaro come l'intera vicenda si sarebbe dovuta concludere".
Non ha voluto anticipare niente; ma Gilligan ha promesso che non ci sarà un finale simile a quello con cui si è conlusa la serie dei Sopranos. "Non ci sarà ambiguità nel finale", continua Gilligan. "Le persone avranno chiara quella che sarà la fine della storia, senza dubbi. Non sarà un finale triste o felice, l'unica cosa che contava è che fosse un finale della storia soddisfacente e coerente con quella che è stata l'intera serie televisiva".
Poi ha aggiunto "ho affrontato molta pressione, la maggior parte autoimposta da me stesso per riuscire ad ottenere un grande risultato, ed ho trascorso anche numerose notti insonni. La mia più grande paura era quella che un giorno, magari tra due o cinque anni, mi sarei svegliato pensando 'Oh mio Dio, ecco come sarebbe dovuta finire la serie'".
migliore serie di tutti i tempi
RispondiElimina